THERE IS ALWAYS HOPE

THERE IS ALWAYS HOPE
"Prendete una sedia e sistematevi sull'orlo del precipizio: solo allora potrà avere inizio la storia che voglio raccontarvi"
Francis Scott Fitzgerald

mercoledì 2 luglio 2008

dopo tre giorni ad Amsterdam

Seduta ad un internetcafe' di amsterdam a scrivere sul blog...

E' divertente molto internazionale, cosi' come lo e' questa benedetta tastiera che non ha le lettere accentate e altre combinazioni.
La prima persona che conosciuto... Un certo Mario di Sardegna di colore nero! il mio gps(sardo) e' sempre attivo!
Oggi terzo giorno qua, in Oland, qui ad Amsterdam che sto vedendo veramente poco. E' da tre giorni che combatto con il Korsakow sistem!
Una roba complicatissima che serve per fare video installazioni interattiv!
Veramente interessante, ma facilmente intuibile se si ha una bella idea, un bel progetto iniziale che ti facilita la comprensione di sto mostro.
Ma cmq ce la faccioqualcosa a casa la porto. Intanto tra ieri e oggi ho avuto due belle soddisfazioni.
David Hinton, uno dei mostri sacri della videodanza, (ma non solo), mi ha fatto dei bellissimi complimenti sulle mie nuove immagini
girate a Napoli nella Solfatara.
"your footage is VERY COOL Tiziana! your editing is great!"....
Be si questa per me e' una grande soddisfazione.
Mi avvicino ora a questo tipo di lavoro,e sentrirmi dire da uno come lui che il mio modo di riprendere e' veramente intenso e sembra quasi che io balli mentre riprendo, in questo momento e' veramente importante.
Dai movimenti di macchina faccio sentire che sono un tutt'uno con chi sta danzando... perche' ho solo voglia di danzare! Essere LEGGERA COME UNA PIUMA!
Amsterdam, come dicevo prima la sto vedendo veramente poco, sono chiusa al workshopo dalle 9.30 fino alle 20.30. Sempre curva a ragionare come fare interagire queste immagini.
Quasi tutte donne tranne un danzatore di nome Goran, slovenia, e un regista tedesco. Poi tutte donne. Ho legato molto con Francesca Penzani, italiana, coreografa danzatrice, piu' grande di me,matta come un cavallo che ride sempre, ma che vive da una vita a LA. Un bell'incontro mi sta raccontando un sacco di cose su quello che e' stato il mondo della danza internazionale (da Londra a NY, a LA)... Lei racconta e io rimango a bocca aperta. lei insegna anche alla School of art di LA, dai suoi racconti mi sembra di vedere un episodio di Saranno famosi!
Inoltre ha preso un a menzione speciale al coreografo elettronico a Napoli due settimane fa!
Che coincidenza!

CLOSED! mi dicono che chiudono...
Mannaggi proprio sta sera che avevo voglia di scrivere un po.
Volevo raccontare di napoli ma lo faro' in un altro momento. Anticipo soltanto che anche li e' stata una bella esperienza! ho conosciuto tante registe international e non e qualcuna e' diventata amica.
Devo lasciare! mi stanno sollevando daklla sedia.
Tiziana

2 commenti:

Anonimo ha detto...

IO LO SAPEVO CHE ERI BRAVA

però quando te lo dice un tecnico oltre che artista è davvero bello!

brava tiz sono fiera di te

abbracci
ale l'architetto

CT ha detto...

www!
baci!