THERE IS ALWAYS HOPE

THERE IS ALWAYS HOPE
"Prendete una sedia e sistematevi sull'orlo del precipizio: solo allora potrà avere inizio la storia che voglio raccontarvi"
Francis Scott Fitzgerald

giovedì 18 ottobre 2007

MIA NONNA

La mia nonnina ieri pomeriggio è stata operata.
Un'attesa interminabile, cinque ore infinite
dove i pensieri correvano scatenati.
come andrà a finire?...
Oggi, tanto il suo dolore postoperatorio,
è stata sedata con morfina.
C'era e non c'era.
E' una donna forte e coraggiosa.
Ora anche lei, come mio nonno in primavera,
è piena di tubi, ossigeno, flebo e altro.
Ogni qual volta che questa immagine
si presenta davanti ai miei occhi,
piccoli brividi di freddo mi invadono
provocandomi scosse che bruciano la pelle.
Mia nonna è viva.
Ha tolto finalmente ciò che l'ha fatta invecchiare di colpo.
Qui a Milano le hanno tolto quella massa sanguinolenta
che a Catania nessuno aveva visto.
Questa è la cosa più grottesca.
Nessuno dei medici di ospedali PUBBLICI e cliniche PRIVATE
si è accorto che mia nonna avesse un tumore.
Le hanno fatto esami e analisi di tutti i tipi.
Nessuno di questi asini sbruffoni in camice bianco
ha saputo leggere correttamente i risultati.
Per mesi ha avuto febbre quasi a quaranta,
grottescamente hanno ipotizzato MALARIA.
Ha avuto l'emoglobina a sette quando i parametri giusti vanno da 12.0 a 16.0..
il suo era a 7 appunto.
Risposta lei ha una forte anemia,
inseguito abbiamo scoperto che lei era da trasfusioni...
Questi sono solo alcuni "piccoli"esempi vissuti sulla pelle di mia nonna (ricoverata 20 gg anche in Agosto)
di quello che è la malasanità in meridione.
In questo caso in Sicilia di preciso a Catania.
Ora aspetto solo che si riprenda e che finalmente possa uscire da questo benedetto ospedale da dove è chiusa da quasi due mesi.
Dopo ci sarà il terzo round: la chemioterapia.
Intanto lei, ancora una volta mi ha dimostrato
come si "combatte" per vivere senza arrendersi mai.



Technorati Profile

1 commento:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo alla nonna...