THERE IS ALWAYS HOPE

THERE IS ALWAYS HOPE
"Prendete una sedia e sistematevi sull'orlo del precipizio: solo allora potrà avere inizio la storia che voglio raccontarvi"
Francis Scott Fitzgerald

venerdì 6 giugno 2008

MESSAGGIO

Se parlo le lingue degli uomini
e anche quelle degli angeli,
ma non ho amore,
sono un metallo che rimbomba,

uno strumento che suona a vuoto.
Se ho il dono dell'essere profeta
e di conoscere tutti i misteri,
se possiedo tutta la scienza
e anche una fede da smuovere i monti,
ma non ho amore,
io non sono niente.
Se do ai poveri tutti i miei averi,
se offro il mio corpo alle fiamme,

ma non ho amore,
non mi serve a nulla.

Chi ama
è paziente e generoso.

Chi ama
non è invidioso
non si vanta
non si gonfia d'orgoglio.
Chi ama è rispettoso
non cerca il proprio interesse
non cede alla collera
dimentica i torti.
Chi ama non gode nell'iniustizia,
la verità è la sua gioia.

Chi ama tutto scusa
di tutti ha fiducia
tutto sopporta
mai perde la speranza.

Le tue interpretazioni rifletteranno sempre e soltanto te. Quando guardi uno specchio, vedrai il tuo volto, vedrai te stesso. Non puoi vedere lo specchio, puoi solo vedere il tuo volto riflesso in lui. Sarai in grado di vedere lo specchio solo quando avrai perso iltuo volto, quando avrai perso la tua testa, quando non sarai più. Quando sarai diventato un nulla, un nessuno, allora mettiti difronte a uno specchio, e vedrai lo specchio e il suo riflettere, ma tu non sarai riflesso in lui, non verrai rispecchiato.
Non sarai presente in quello specchio... prima di diventare un'assenza, non serve mettersi davanti a uno specchio.




Nessun commento: