THERE IS ALWAYS HOPE

THERE IS ALWAYS HOPE
"Prendete una sedia e sistematevi sull'orlo del precipizio: solo allora potrà avere inizio la storia che voglio raccontarvi"
Francis Scott Fitzgerald

venerdì 20 giugno 2008

CONSAPEVOLEZZA

DIVENTI UN ESSERE UMANO SOLO QUANDO INIZI A RIFLETTERE SULLE COSE IN PRIMA PERSONA, DIRETTAMENTE. QUANDO OSSERVI CON ATTENZIONE, CON PRECISIONE, CON ACCURATEZZA, QUANDO ANALIZZI, QUANDO VALUTI, QUANDO SOPPESI LE COSE E INIZI VIVERE IN BASE ALLA TUA CONSAPEVOLEZZA, E A ESSA TI AFFIDI SEMPRE DI PIù, CONSEGUI LA LIBERTà.
LIBERTà SIGNIFICA AVERE IL CONTROLLO SULLA PROPRIA MENTE, SULLA TUA COSIDETTA MENTE, CHE NON è TUA, PERCHè TI è STATA DATA DAGLI ALTRI, IN SINGOLI FRAMMENTI. NON SEI ALTRO CHE UN FENOMENO AD ACCUMOLO... FRAMMENTI RACCOLTI DA UN INFINITà DI FONTI, TALI PER CUI è IMPOSSIBILE CHE SI POSSANO FONDERE E DIVENTARE UN'UNITà. MA UNA SOLA COSA IN TE NON è MUTATA DALL'ESTERNO, E CIOè LA TUA CONSAPEVOLEZZA, LA TUA PRESENZA ATTENTA. QUELLA L'HAI PORTATA CON TE, è PARTE DELLA TUA ESSENZA PIù INTIMA.
FONADTI SU DI ESSA E NON DIPENDERE MAI DALLA MENTE, DIVENTA INDIPENDENTE DALLA MENTE E DIPENDI ASSOLUTAMENTE DALLA CONSAPEVOLEZZA, E FARAI UN PASSO GRANDIOSO NELLA TUA VITA...

Nessun commento: