THERE IS ALWAYS HOPE

THERE IS ALWAYS HOPE
"Prendete una sedia e sistematevi sull'orlo del precipizio: solo allora potrà avere inizio la storia che voglio raccontarvi"
Francis Scott Fitzgerald

lunedì 18 agosto 2008

piccolisimo riassunto

Solo un piccolo riassunto... tante cose da raccontare, ma come al solito ho bisogno di tempo.
Dopo 16 giorni ritorno sull'altra isola.
Tornata ieri da Alicudi.
Ho dovuto rimettere le scarpe e riindossare il costume.
Sono sata immersa in una magia,
in un posto dove volano le streghe
e i racconti dei pescatori sono le favole per bimbi e adulti
prima di andare a dormire.
Il cielo era pieno di stelle, da tempo non ne vedevo così tante.
Le stelle cadenti ogni sera hanno accompagnato le mie salite verso casa.
Sembrava che qualcuno da su si divertisse
a buttare polverina magica sull'isola.
Ogni stella cadente era un pensiero, un desiderio, un sorriso, uno stupore.
Passeggiate solitarie lungo scogliere nere inseguendo il sole che pianopiano si addormentava dentro l'acqua blu del mare.
L'incontro con le persone, uomini, donne bimbi.
Uomini zanzare e uomini galanti che giravano intorno.
" Ah bellina tu sta sera hai gli occhi color smeraldo, mi vorrei tuffare dentro e trovarti"
"Giòia, sta sera ti difendo io!"
"Non ti preoccupare, se vuoi venire a filicudi sei mia ospite"
"innamorati di me" (li non nego un grassa risata me la son fatta)
Donne belle con cui parlare e scambiare divertenti,complici e femminili risate.
E in fine i bimbi belli come il sole.
Spensierati e generosi di sorrisi e tenere domande e parole.
"Mamma perchè a Milano non si vedono le stelle?"





Nessun commento: