THERE IS ALWAYS HOPE

THERE IS ALWAYS HOPE
"Prendete una sedia e sistematevi sull'orlo del precipizio: solo allora potrà avere inizio la storia che voglio raccontarvi"
Francis Scott Fitzgerald

domenica 15 marzo 2009

mazurca francese

.... tre del mattino: d'improvviso divento totale protagonista della mia serata dopo aver ballato pizzica e tammuriata. Esco dal locale.

Mi lascio rapire da un suono malinconico, leggero e sensuale. Periferia milanese, Una piazza, 5 coppie avvolte nei loro abbracci, occhi chiusi... BAllano.
Cosa fai li seduta a guardare?... ma io... non so ballare questa danza.
Neanche il tempo di dire ciò, sono anche io abbandonata tra le bracce di un uomo a me sconosciuto. Mi stringe forte a se e inizia a farmi scrivere una sceneggiatura di passi.
Come un tango, ma non è un tango, è una mazurca francese.
Un due tre... un due tre... un due tre... variante, giro completo... un due tre un due tre
GUancia a guancia occhi chiusi, un braccio forte che mi stringe a se... la passione del ballo.
La musica finisce apro gli occhi e intorno a me altre persone sognanti.
Risento il freddo... ma mentre ballavo non lo sentivo.
C'è vento, è una delle prime notti primaverili.
Sto bene.

3 commenti:

Sonia ha detto...

Io ero tra quelle persone sognanti ed è un'emozione alla quale non saprei più rinunciare....

Gianmarco ha detto...

Chissa'.... magari quella notte hai ballato anche con me.
Anch'io, c'ero...

Attila ha detto...

C'ero anch'io!
La mia prima Mazurka Klandestina... :)