THERE IS ALWAYS HOPE

THERE IS ALWAYS HOPE
"Prendete una sedia e sistematevi sull'orlo del precipizio: solo allora potrà avere inizio la storia che voglio raccontarvi"
Francis Scott Fitzgerald

martedì 4 novembre 2008

ricetta di "crema" di fantasie carotiane con i grattini all'uovo!ingredienti:

alla fine "crema" di fantasie carotiane con i grattini all'uovo!ingredienti:

  • 4 carote
  • mezza cipolla
  • 4 cucchiai di grattini all'uovo
  • mezzo lt d'acqua
  • 1 patata
  • 1 dado vegetale
  • pepe nero o rosso a piacimento
come si fa?...
GUARDI LA PENTOLA E INIZI A RIEMPIRLA DI CAROTE GATTUGIATE CON LA GRATTUGIA IKEA( se non è ikea non viene con lo stesso sapore).
Poi prendi la patata, se non hai voglia di pelarla fai come gli inglesi... Usala con l
a buccia!
Quindi prendi la patata e la grattugi pure, tutta! non pensare di mollare il colpo dopo che hai grattugiato solo 4 carote.
Dopo non aver mollato la patata a metà, ma hai portato fino in fondo il tuo dovere buttala dentro la pentola insieme a quella poltiglia arancione quasi marroncina di carote.
Le carote quando vengono tagliate dopo poco diventano di sto colore cacchetta, ma tu non ti spaventare, il risultato finale è quello che conta.
Poi visto che sei in un momento difficile della tua vita una lacrima in più non fa niente... prendi la cipollazza e inizi a sbucciarla per poi tagliarla fine fine, fin quando i tuoi occhi non la vedranno più perchè stai in un mare di lacrime!
SCHERZOOO! non la vedi più perche l'hai tritata!...
Ecco butta anche quella nella pentola insieme all'amica carota e cipolla.
Nel frattempo c'è il dado vegetale che richiama la tua attenzione perchè è stufo quasi a scadere di stare dentro al frigorifero.
Quindi lo privi della sua splendida cartina verde e lo lanci dentro la pentola. MAle non fa.
Anzi sapore chimico vegetale.

A questo punto accendi il fuoco e approfittane se fumi per accenderti una sigaretta per l'inizio dell'attesa.
Cosa aspetti?
Aspetti che tutto questo miscuglio di fantasie di verdure e complementi prendano una forma quasi certa... molliccia e arancione, e quel poco di acqua, diventata sughiieeettto bolla un attimino.
Allora è proprio in questo fatale momento( cioè acqua bolle) che i grattini all'uovo entrano in scena ( logicamente se in dispensa hai anche i grattoni... niente ci fa! io voglio i grattini!).

4 cucchiai di grattini vanno gettati nella pentola dello stregone.
Allora tu che fai?
inizia a tagliare il peperoncino a pezzettini pezzettini e poi... ricordati di passare le mani sugli occhi, non si sa mai tu abbia ancora voglia di piangere, imprecare, colpevolizzarti e altre cose del genere.
Quando il grattino si è gonfiato bene bene, perchè ha fatto il Fighiietto caloroso con la
carota...
TUTTO é PRONTO!

prendi un bel piatto ( perchè anche la forma ha il suo perchè e poi si sa, l'occhio vuole la sua parte) versa delicatamente( ti sei già sfogato prima nel tagliare sul tagliere), aggiungi un filo d'olio e tutto il peperoncino fresco che hai tagliato.
Et voilà! Les jeux sont fait !
BUONA CENA.

ps: se hai del coriandolo fresco
ci sta da Dio!

Nessun commento: