THERE IS ALWAYS HOPE

THERE IS ALWAYS HOPE
"Prendete una sedia e sistematevi sull'orlo del precipizio: solo allora potrà avere inizio la storia che voglio raccontarvi"
Francis Scott Fitzgerald

domenica 18 maggio 2008

il proprio puntO di vista

Ho passato mesi intensi di situazioni belle con la scoperta di nuove amicizie vere e momenti ancora ricchi di pianti e spaesamento. Ma c'è chi ultimamente sceglie un'altra strada dell'amicizia: mettermi sotto tiro e iniziare a caricare...mi ha veramente stancato non ne posso veramente più. Più cerco di trovare un mio centro e più vengo spintonata e spesso e volentieri le dita dei miei piedi, si ritrovano come a lezione di danza. SI ancorano con tutta la forza al terreno. Allora se le mie dita "piccole" riescono a non farmi cadere e perdere l'equilibrio è perchè son forti. Io son forte. Arrabbiarmi a causa di altri, non ne vale proprio la pena... anche se ieri sera c'è chi tramite parole elettroniche mi ha consigliato di "incazzarmi" di più. Lì, ho proprio capito che io non sono così, che le persone rancorose mi distruggono e mi tolgono energie. Le persone aspre han capito che ho sempre una soluzione per mediare nei rapporti. Non mi interessa litigare... Allora visto che non riescono a farmi cadere, appunto, mi attaccano su quelli che sono i miei principi e i miei valori. Riescono veramente a farmi male. Dato gli eventi credo proprio che sia arrivato il momento di cautelarmi, costruire una barriera a questi vampiri e imparare a capire che le persone realmente, non sono tutte uguali. Meglio così. Troppa gente pronuncia sentimenti che poi si rivelano non autentici. Capisco che gli affetti vanno veramente cautelati, messi a riparo dalla perfidia, rabbia, avidità, ignoranza e dalla incapacità di alcune persone, di spostare il proprio puntO di vista.

Fraintendendo il falso per vero
e il vero per falso
ti lasci sfuggire il cuore
e ti riempi di desiderio.
Vedi il falso in quanto falso,
il vero in quanto vero.
Guarda nel tuo cuore.
Segui la tua natura.
Una mente priva di riflessione è un misero tetto.
La passione, come pioggia, inonda la casa.
Ma se il tetto è solido, allora puoi ripararti.
Chiunque segua pensieri impuri
soffre in questo mondo e nel prossimo.
In entrambi i mondi egli soffre,
e quanto immensamente,
allorchè vede il male che ha fatto.
Ma chiunque segua la legge
è felice qui ed è felice là.
Egli gioisce in entrambi i mondi,
e quanto immensamente,
allorchè vede il bene che ha fatto.
Abbandona le vecchie modalità:
passione, inimicizia, follia.
Conosci la verità e trova la pace.
Condividi la via.

Nessun commento: